Menu

Sito a cura di

Andrea Costantini

Mi presento

Comunicato stampa Comune di Farra di Soligo: IL CLIMA CHE CAMBIA

Pubblicato il 3 Febbraio 2020

“Il clima che cambia” questo il titolo del ciclo di conferenze scientifiche ed informative rivolte a tutta la cittadinanza dedicate al clima che l’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo e la Pro Loco propongono nel mese di Febbraio.

In un contesto nel quale si susseguono notizie di cronaca riguardo allarmanti ed inconsueti eventi che sconvolgono equilibri naturali su scala planetaria e la stessa vita umana, è strategico analizzare le principali cause che ne sono all’origine e approfondire il legame tra il nostro stile di vita e gli effetti climatici misurabili sia a livello globale che locale.

L’obiettivo delle serate è quello di evitare che la crescente preoccupazione per i temi ambientali sfoci in sterili allarmismi.

“L’aiuto di relatori preparati negli argomenti di riferimento permetterà, al contrario, di guidare il pubblico ad una consapevolezza sulle scelte individuali e della collettività, per fare la differenza e agire a monte senza demandare le azioni radicali alle figure istituzionali a livello mondiale. L’8 Febbraio invece si terrà presso le scuole medie una giornata dedicata agli alunni di elementari e medie sull’ambiente, abbiamo deciso di proporre questo incontro ai più giovani nelle scuole per renderli consapevoli di quanto sia importante il mondo in cui vivono e la sua tutela”, afferma il Vicesindaco di Farra di Soligo con delega all’Ambiente Michele Andreola.

Gli incontri si svolgeranno all’Auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo nelle serate del 7 e 14 febbraio alle ore 20,45 ingresso libero.

Alle serate parteciperanno Andrea Costantini, dottore triennale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia all’Università degli studi di Bologna e tecnico meteorologo e la dottoressa Maura Camerin, laureata in in Ingegneria dell’Energia presso l’Università degli studi di Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *